Ca’ Savio VE

Sosta Libera in Spiaggia

Questo è uno dei miei “accampamenti preferiti”, il parcheggio è gratuito ma se vuoi riservarti il posto con la vista mare devi arrivare di sera, soprattutto fuori stagione, in quanto la maggior parte dei posti sono riservati ai disabili e potresti trovare altri camperisti che hanno avuto la tua stessa idea.

Ci si accede tramite una stradina stretta ma non preoccuparti, anche quando inizia lo sterrato non correrai il rischio di infossarti, puoi entrare con qualsiasi mezzo e non avrai nessuna difficoltà a fare le manovre.

Arrivato li troverai un chiosco ed un piccolo stabilimento, per il resto è tutta spiaggia libera. Nonostante – come anticipato – sia una spiaggia libera c’è il cartello di divieto d’accesso ai cani ma se arrivi fuori stagione troverai tanti cani felici che si godono il posto assieme ai propri amici umani. In ogni caso appena entri in spiaggia, se giri a sinistra, troverai la spiaggia per cani che ti ho segnata nella mappa.

Non ci sono rubinetti, per fare il carico dell’acqua devi appoggiarti agli infiniti campeggi oppure dai un’occhio alla mappa di Jesolo che ti ha fatto Singano.

Come sempre ti ho messo la mappa con le posizioni GPS dei parcheggi gratuiti, in alcune puntine ci sono anche i rubinetti dell’acqua, le zone di scarico delle acque nere e grigie e le colonnine della corrente. La cosa più simpatica ed utile di questo sito credo siano i video, segui la serie su YouTube (https://www.youtube.com/c/LePuntinedelMondo) e non dimenticarti di iscriverti in modo da avere sott’occhio tutte le novità dei posti scoperti!

.

.

Informazioni dal Web

Nome del posto o della città

Testo incollato dal web. Cito la fonte.

.

.

Il video

Tutti i video li trovi sul canale

La cosa migliore è che tu ti iscriva al canale YouTube ove troverai tutti i video delle Puntine ed i “Dietro alle Quinte”. Iscriversi è molto semplice, basta cercare “le puntine del mondo” su YouTube oppure cliccare direttamente QUI, infine premere il pulsante “iscriviti”. In questo modo riceverai le notifiche dei nuovi video e potrai commentarli :)

.

.

.

.

ARRIVACI CON IL TUO NAVIGATORE!

E’ stato rifatto completamente tutto, ora ancora più semplice per tutti. Qui a destra vedi un pulsante nero “APRI IN GOOGLE MAPS”, bene, cliccalo e ti si aprirà il Google Maps. Ora all’interno della mappa troverai varie puntine (pins), cliccando sopra ad ognuna di esse leggerai una brevissima descrizione e l’indicazione del luogo, ora, se stai facendo tutto questo dal tuo smartphone puoi avviare la navigazione e raggiungere i punti precisi che ti ho segnato.

Commenti

commenti